Soluzioni intelligenti per il mantenimento in temperatura degli scarichi liquidi oleosi

Le tubazioni per gli scarichi oleosi vengono usate per lo smaltimento degli oli e dei grassi di scarto provenienti dalle cucine e dagli impianti di catering. Un sistema di cavi scaldanti e unità di controllo può mantenere queste condotte alla giusta temperatura per assicurare la continuità del flusso fino al separatore di grassi.

Sistemi di tracciamento elettrico per il mantenimento in temperatura delle tubazioni

Il riscaldamento di un fluido ne riduce la viscosità, favorendo il suo deflusso nelle tubazioni. Per mantenere un flusso continuo nelle condotte degli scarichi oleosi, nVent Thermal Management Building Solutions offre i cavi scaldanti autoregolanti nVent RAYCHEM, realizzati con guaine in fluoropolimeri resistenti alle sostanze chimiche e provvisti di unità di controllo che ne assicurano un’alta efficienza energetica.

Smaltimento di rifiuti fluidi oleosi con separatori di grasso

h2 Smaltimento di rifiuti fluidi oleosi con separatori di grasso Per tenere in sospensione le miscele di oli e grassi dalle cucine al separatore di grassi, viene progettato un sistema di mantenimento in temperatura in grado di mantenere i fluidi a una temperatura di 43°C. Le condotte di scarico devono uscire dall'edificio e arrivare a un separatore di grassi esterno, e devono essere mantenute in temperatura per l’intera distanza per impedire la solidificazione dei fluidi. Applicazioni tipiche:

  • tubazioni di scarico delle cucine
    usati per lo smaltimento di oli e grassi di cottura
  • tubazioni per scarichi oleosi
    provenienti da ristoranti, stazioni di prelavaggio e tombini
Tecnologie di tracciamento elettrico ad alta affidabilità

Grazie a decenni di esperienza nella progettazione e nell’applicazione dei sistemi di tracciamento elettrico in molti settori industriali in tutto il mondo, la tecnologia RAYCHEM ha dimostrato pienamente la sua efficacia e qualità.


Prodotti correlati

Connection and Protection