nVent_Core_Component_CMYK_F2-656x730.png

Pentair Thermal Management diventa nVent
- una nuova opportunità per stimolare l'innovazione

I vostri brand di fiducia RAYCHEM, TRACER, NUHEAT, PYROTENAX e TraceTek ora fanno parte di nVent Thermal Management.

È in preparazione un nuovo sito Web aziendale che verrà lanciato nel gennaio 2019. Sino ad allora, potrete avere tutte le informazioni che desiderate usando il nostro attuale sito Web.

For more information on nVent:
Per altre informazioni su nVent
Visitate nVent.com
(attualmente solo in inglese)

Prevenzione antigelo per edifici commerciali refrigerati

Nelle aree commerciali che richiedono temperature estremamente basse, come le celle di congelamento, le piste di pattinaggio o i depositi frigoriferi, il gelo può infiltrarsi nella pavimentazione, anche quando questa è ben coibentata. Per evitare i danni dovuti al sollevamento da gelo, i nostri sistemi autoregolanti rappresentano una soluzione efficiente, semplice e conveniente – molto più dei sistemi di riscaldamento ad acqua.

Cos’è esattamente il sollevamento da gelo?

Le temperature molto basse all’interno delle celle frigorifere commerciali, delle piste di pattinaggio o di altri locali refrigerati possono infiltrarsi nella pavimentazione, anche quando questa è ben coibentata. Quando il terreno sottostante gela, l’acqua viene attirata per azione capillare verso le zone gelate, dove forma una massa di ghiaccio concentrata. L’espansione di questa massa di ghiaccio può portare al sollevamento di colonne e pavimentazioni, causando danni strutturali e mettendo a rischio il contenuto dei locali.

Una prevenzione efficiente contro il sollevamento da gelo

Un sistema efficace contro il sollevamento da gelo deve essere installato sotto l’isolamento della pavimentazione. Inoltre, per soddisfare gli standard costruttivi degli edifici moderni, il sistema deve essere sicuro sotto il profilo ambientale, efficiente nei consumi, facile da progettare, installare e manutenere, ed anche economicamente conveniente. Le tecnologie autoregolanti offrono una risposta ottimale a tutte queste esigenze.

La semplicità dei sistemi autoregolanti per la prevenzione antigelo

I sistemi di prevenzione del sollevamento da gelo offerti da nVent Thermal Management Building Solutions presentano una costruzione semplice:

  • I cavi scaldanti autoregolanti nVent RAYCHEM
    sono in grado di modulare la potenza in uscita per compensare le variazioni di temperatura
  • kit di collegamento e accessori di facile installazione
    una scelta completa di connessioni di alimentazione, kit di terminazione e scatole di giunzione per realizzare facilmente le connessioni elettriche dell’installazione
  • sistemi di controllo avanzati
    unità di controllo che monitorizzano e/o controllano i cavi scaldanti per mantenere la temperatura superficiale richiesta
Decenni di esperienza nelle tecnologie autoregolanti

La nostra azienda è leader mondiale nelle soluzioni di tracciamento elettrico, e vanta competenze estremamente avanzate nel campo della scienza dei polimeri e della reticolazione da radiazioni. Con oltre 40 anni di esperienza nella produzione di cavi scaldanti autoregolanti e una base installata di oltre 400.000 km di cavi in tutto il mondo, le nostre soluzioni sono sinonimo di tecnologie collaudate ed eccellente qualità.


Prodotti correlati

Connection and Protection