Protezione antigelo di tubazioni

I nostri cavi autoregolanti sono in grado di tenere gli edifici al sicuro, anche in condizioni invernali estreme. Sono facili da progettare, offrono un’alta efficienza energetica e rappresentano una soluzione affidabile e duratura.

Protezione antigelo di tubazioni con tecnologia autoregolante

Per tubazioni dell'acqua, impianti antincendio, impianti sprinkler, tubazioni per acque reflue oleose e di combustibile, la sola coibentazione non rappresenta una protezione sufficiente nella stagione fredda. Progettati per le condizioni invernali più estreme, i nostri cavi scaldanti autoregolanti offrono una protezione antigelo sicura anche nei climi più rigidi, evitando il rischio di costosi danni strutturali.

Frost-Protection-For-Pipes.jpg

Tecnologie affidabili e collaudate, ad alta efficienza energetica

La nostra soluzione per la massima efficienza energetica si compone di cavi scaldanti autoregolanti e di una serie di sistemi di controllo avanzati. Con oltre 40 anni di esperienza nella produzione di cavi autoregolanti e una base installata di più di 400.000 km di cavi in tutto il mondo, le soluzioni nVent RAYCHEM sono una garanzia di tecnologie collaudate ed eccellente qualità:

  • soluzioni di facile progettazione, con servizi di supporto completi disponibili online o presso i nostri centri tecnici specializzati
  • garanzia di sostenibilità e alta efficienza energetica
  • una vita utile di oltre 25 anni dimostrata in installazioni reali
Un sistema completo, progettato per la massima efficienza energetica

I nostri sistemi offrono tutto ciò che serve per ridurre al minimo il consumo di energia: cavi scaldanti autoregolanti, kit di collegamento intelligenti e sistemi di controllo avanzati.

cavi scaldanti autoregolanti

La nostra gamma FS di cavi scaldanti autoregolanti è progettata e testata in modo specifico per le applicazioni di protezione antigelo.

kit e accessori di collegamento intelligenti

I connettori e le terminazioni in gel Rayclic, applicabili a freddo, rendono le operazioni di giunzione semplici e veloci. Rappresentano la soluzione più pratica e razionale per l’interconnessione e la terminazione dei cavi autoregolanti.

sistemi di controllo avanzati, ad alta efficienza energetica

  • RAYSTAT-ECO-10
    Grazie all'algoritmo PASC utilizzato dall’unità di controllo RAYSTAT-ECO-10, è possibile ridurre i consumi di energia fino all’80% rispetto ai normali sistemi di controllo basati sulla temperatura ambiente.
  • SBS-xx-SV, SBS-xx-SNR
    Pannello di controllo e monitoraggio multi-circuito per applicazione singola, completo di unità RAYSTAT-ECO-10.
  • ACS-30
    Sistema di controllo e monitoraggio multi-circuito e multi-applicazione per un massimo di 260 circuiti.

Prodotti correlati

Connection and Protection