nVent_Core_Component_CMYK_F2-656x730.png

Pentair Thermal Management diventa nVent
- una nuova opportunità per stimolare l'innovazione

I vostri brand di fiducia RAYCHEM, TRACER, NUHEAT, PYROTENAX e TraceTek ora fanno parte di nVent Thermal Management.

È in preparazione un nuovo sito Web aziendale che verrà lanciato nel gennaio 2019. Sino ad allora, potrete avere tutte le informazioni che desiderate usando il nostro attuale sito Web.

For more information on nVent:
Per altre informazioni su nVent
Visitate nVent.com
(attualmente solo in inglese)

Protezione antigelo di tubazioni

nVent Thermal Management offre sistemi scaldanti completi per la protezione dal gelo in grado di soddisfare le diverse esigenze di svariate industrie: petrolio e gas, utility, petrolchimica, chimica specialistica, industria della carta e farmaceutica.

L'acqua, così come i fluidi ad alto tenore di acqua, congelandosi aumentano di volume. Questa espansione può causare la rottura delle tubazioni — provocando danni agli impianti, perdite di produzione o rischi per l'incolumità del personale.

  • Il congelamento di un tubo dell'acqua che alimenta un processo critico — ad esempio un tubo di un impianto di trattamento delle acque reflue o di una torre di raffreddamento — può causare l'interruzione delle operazioni e provocare perdite per milioni di euro.
  • Un tubo congelato in una doccia di sicurezza può mettere a rischio l'incolumità del personale in caso di esposizione a sostanze chimiche pericolose.

La nostra offerta comprende vari sistemi di protezione antigelo per tubazioni basate su diverse tecnologie, adatti per l'uso sia in aree pericolose che in zone non classificate.

Protezione antigelo di tubazioni – Prodotti di facile impiego o un approccio completo ai sistemi di gestione del calore

nVent Thermal Management offre varie soluzioni per la protezione antigelo delle tubazioni nell'ambito di un sistema completo per la gestione del calore, che include un'ampia scelta di tecnologie per il tracciamento elettrico delle tubazioni, sistemi di controllo avanzati, servizi di assistenza in cantiere e soluzioni complete "chiavi in mano". Pipe-Freeze-Protection-Industrial.jpg

Sistema di tracciamento elettrico
  • Cavi di tracciamento elettrico – Cavi di tracciamento elettrico in grado di mantenere la temperatura dei fluidi compensando le perdite di calore che si verificano attraverso la coibentazione dei condotti, dei serbatoi e delle apparecchiature associate.
  • Sistemi di controllo avanzati – Sistemi che contribuiscono a mantenere i fluidi alla temperatura desiderata nelle tubazioni tracciate elettricamente.
  • Componenti e accessori – materiali per la realizzazione delle connessioni elettriche e la corretta esecuzione dell'installazione, come terminazioni, nastri in fibra di vetro ed etichette di segnalazione.
Servizi
 
  • Servizi di progettazione
  • Approvvigionamento e fabbricazione
  • Assistenza in cantiere
  • Servizi post-installazione

Prodotti correlati

Connection and Protection