nVent_Core_Component_CMYK_F2-656x730.png

Pentair Thermal Management diventa nVent
- una nuova opportunità per stimolare l'innovazione

I vostri brand di fiducia RAYCHEM, TRACER, NUHEAT, PYROTENAX e TraceTek ora fanno parte di nVent Thermal Management.

È in preparazione un nuovo sito Web aziendale che verrà lanciato nel gennaio 2019. Sino ad allora, potrete avere tutte le informazioni che desiderate usando il nostro attuale sito Web.

For more information on nVent:
Per altre informazioni su nVent
Visitate nVent.com
(attualmente solo in inglese)

Visualizza applicazioni:

Rilevamento delle perdite di sostanze chimiche

TTC Application Overview

I sistemi TraceTek sono in grado di rilevare e localizzare le perdite di acido solforico, acido nitrico e altri acidi minerali usati nell'industria mineraria, nelle cave di estrazione dei metalli e negli impianti di lavorazione dei minerali, oltre all'acido acetico impiegato negli impianti che generano ftalati.

Cavi ignifughi e speciali

TTC Application Overview

I cavi resistenti al fuoco Pyrotenax MI rappresentano la soluzione ideale per le installazioni cablate dai requisiti più rigorosi, per tutte le applicazioni che impiegano valori di tensione medio-bassi. Questi cavi soddisfano abbondantemente tutti gli standard internazionali per le prestazioni antincendio.

Commerciale e residenziale

Riscaldamento a pavimento

TTC Application Overview

I sistemi di riscaldamento elettrico a pavimento Raychem vengono installati vicino alla superficie, in modo da portare rapidamente l'ambiente alla temperatura desiderata. Rendono la casa più confortevole riducendo i costi di riscaldamento – sia nelle ristrutturazioni che nelle nuove costruzioni.

Commerciale e residenziale

Prevenzione del congelamento delle fondazioni

TTC Application Overview

I sistemi di prevenzione del congelamento delle fondazioni sono usati per prevenire efficacemente la formazione di ghiaccio nel terreno sottostante i serbatoi criogenici, evitando le deformazioni indesiderate e i conseguenti rischi di rottura delle pareti dei serbatoi.

Pentair Thermal Controls è in grado di svolgere tutte le attività di progettazione necessarie per prevenire il congelamento delle fondazioni dei serbatoi criogenici o di altri recipienti contenenti GNL, ammoniaca o altri liquidi a bassa temperatura. In mancanza di un sistema scaldante supplementare nella zona sottostante i serbatoi, il gelo può causare il sollevamento delle fondazioni.

Pentair Thermal Controls offre una serie di soluzioni per contrastare il congelamento questo fenomeno nei serbatoi di stoccaggio di grande diametro.

Industriale

Protezione antigelo di tubazioni

TTC Application Overview

Quando i tubi sono esposti a temperature sotto lo zero esiste il rischio che si rompano, causando danni e disagi considerevoli. Il sistema di protezione antigelo Raychem impedisce efficacemente il congelamento di tubi dell'acqua, impianti antincendio e sprinkler con tubi in plastica e metallo.

Mantenimento in temperatura dell'acqua calda

TTC Application Overview

I moderni impianti per la distribuzione dell'acqua calda domestica sono progettati per fornire un equilibrio ottimale tra il comfort di utilizzo e la riduzione dei costi di esercizio e di energia. In linea con questo obiettivo, Raychem ha sviluppato un sistema di mantenimento in temperatura dell'acqua calda in grado di mantenere l'acqua alla giusta temperatura in qualunque punto dell'edificio, indipendentemente dalla complessità dell'impianto. Questo sistema intelligente permette di contenere il costo dell'investimento e assicura un funzionamento economico ed efficiente.

Commerciale e residenziale

Rilevamento delle perdite d'acqua

TTC Application Overview

Le perdite d'acqua in uffici, hotel, musei, sale computer, data centre o altri edifici commerciali possono danneggiare gli immobili, i dati o l'attività aziendale. Oggi, molte infrastrutture e apparecchiature di importanza critica richiedono una disponibilità 24/7 o l'assenza assoluta di malfunzionamenti.

Commerciale e residenzialeIndustriale

Sistemi scaldanti a lunga distanza (condotti di trasferimento)

TTC Application Overview

I sistemi scaldanti a lunga distanza di Pentair Thermal Controls offrono soluzioni economiche per la protezione antigelo e il mantenimento in temperatura dei condotti di trasferimento di grande lunghezza, che possono arrivare a 250 m o più.

I circuiti a lunga distanza sono solitamente condotti di trasferimento di fluidi tra impianti di lavorazione o verso strutture di stoccaggio o trasporto. I parchi di serbatoi, le banchine per trasporti transoceanici e i condotti tra impianti petrolchimici sono altri esempi di applicazioni per le quali è possibile utilizzare tracciature elettriche a lunga distanza. I sistemi di tracciamento a lunga distanza possono essere complessi da progettare e da installare, e possono comportare un investimento di capitale considerevole.

Pentair Thermal Controls offre una vasta gamma di tecnologie affidabili e collaudate per queste applicazioni, che possono adattarsi a differenti requisiti di lunghezza e temperatura. 

Industriale

Protezione antigelo di tubazioni

TTC Application Overview

Pentair Thermal Controls offre sistemi scaldanti per la protezione dal gelo in grado di soddisfare le diverse esigenze di svariate industrie: petrolio e gas, utility, petrolchimica, chimica specialistica, industria della carta e farmaceutica.

L'acqua, così come i fluidi ad alto tenore di acqua, congelandosi aumentano di volume. Questa espansione può causare la rottura delle tubazioni — provocando danni agli impianti, perdite di produzione o rischi per l'incolumità del personale.

La nostra offerta comprende vari sistemi di protezione antigelo per tubazioni basati su diverse tecnologie, adatti per l'uso sia in aree pericolose che in zone non classificate.

Commerciale e residenzialeIndustriale

Mantenimento della temperatura di processo

TTC Application Overview

Il tracciamento elettrico delle tubazioni è particolarmente importante per il mantenimento delle temperature di processo nei condotti in cui si prevede un ristagno di fluidi per periodi prolungati.  

I sistemi di tracciamento elettrico per uso industriale di Pentair Thermal Controls sono in grado di mantenere affidabilmente le temperature di processo in numerosi tipi di applicazioni.
I nostri sistemi si basano sull'uso di diverse tecnologie e sono idonei sia per l'impiego in aree pericolose che per le zone non classificate.

Industriale

Scioglimento della neve sulle superfici - Rampe e vialetti di accesso

TTC Application Overview

La neve e il ghiaccio possono rendere scivolose le superfici, con conseguenti rischi di infortuni e incidenti. I nostri sistemi sono in grado di sciogliere efficacemente il ghiaccio e la neve su diverse superfici a rischio, che vanno dalle rampe di accesso dei parcheggi alle banchine di carico, dai marciapiedi alle uscite di emergenza, per offrire superfici non scivolose su cui camminare o guidare con sicurezza.

Scioglimento del ghiaccio su tetti e grondaie

TTC Application Overview

Lo scioglimento e il ricongelamento del ghiaccio possono danneggiare tetti e grondaie. Le formazioni di ghiaccio più pesanti possono cadere e causare lesioni ai passanti. Il sistema Raychem agisce sciogliendo la neve e il ghiaccio nelle grondaie prima che si accumulino, assicurando uno scorrimento continuo dell'acqua lungo grondaie e pluviali.

Connection and Protection