Gestione progetti

Tutti i tipi di servizi vengono eseguiti utilizzando procedure formali per la gestione dei progetti. Questo vale sia per i progetti, di qualunque portata e dimensione, sia per i servizi di manutenzione, come gli interventi di revisione e di emergenza. I fattori critici per il controllo di un progetto sono i costi, i tempi, le risorse, il flusso di informazioni e la qualità: se questi fattori sono controllati in modo adeguato, i rischi possono essere ridotti al minimo.

Tutti i centri europei di nVent Thermal Management seguono lo stesso set di procedure e utilizzano sistemi perfettamente identici. Questo permette all'azienda di fornire i servizi richiesti in modo efficiente rispettando (e spesso superando) i parametri di tempo, qualità e budget prefissati.

In particolare, per il controllo dei fattori più importanti l'azienda utilizza i sistemi e le procedure seguenti:

Gestione della sicurezza

Grazie a una cultura fondata sulla sicurezza e all'implementazione di un SMS (Safety Management System) accreditato da organismi specializzati come SCC, VCA, OHSAS 18001 e ROSPA, nVent Thermal Management può vantare un curriculum impeccabile su questo fronte.

Controllo di qualità (QA/QC)

nVent Thermal Management ha sviluppato e implementato un sistema di gestione della qualità conforme ai requisiti dello standard ISO 9001:2000. Il programma di QA/QC assicura un alto livello di qualità per tutti i prodotti, i servizi e i sistemi forniti da nVent Thermal Management, proponendosi allo stesso tempo di ridurre il più possibile il costo totale di gestione sostenuto dal cliente.

Controlli sui progetti

Le misure di controllo rappresentano la colonna portante di qualunque progetto ben eseguito. I controlli offrono la possibilità di verificare che l'esecuzione del progetto rispetti i tempi e il budget prefissati, e riguardano primariamente i costi, i tempi, la documentazione e il flusso di informazioni - tutti fattori essenziali per una gestione efficiente dei progetti.

Organizzazione

Tutti gli uffici europei si avvalgono di team esperti nella gestione e nell'organizzazione dei progetti, che possono rispondere rapidamente alle esigenze dei clienti (ad esempio con chiarimenti sulle offerte, discussioni tecniche, riunioni periodiche, ecc.), conoscono la cultura e la lingua locale e sanno comprendere le esigenze aziendali e tecniche delle imprese della regione.

Connection and Protection